VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

L'escursione a Monte Conca con il Club Alpino Italiano

  • Raduno a piazza Croci - Palermo
  • 25 febbraio 2018 (evento concluso)
  • 07.45 - 17.00
  • 10 euro
  • Per chi usufruisce di passaggio in auto è previsto un contributo aggiuntivo per le spese del carburante.  Per informazioni telefonare al 334.1947649
Nuovo appuntamento con le escursioni del Club Alpino Italiano: domenica 25 febbraio si svolge l'escursione a Monte Conca. Raduno dei partecipanti a Piazza Croci a Palermo alle 7.45. 

Partenza alle 8 con automezzi propri per Milena (CL) fino al km 9 della SP24. L’arrivo in loco è previsto approssimativamente per le ore 10:30. Raggiunto un bevaio in Contrada Zubbio avrà inizio l’escursione.

Se consentito dalle condizioni del terreno, in programma una breve visita all’ingresso dell’inghiottitoio di Monte Conca, si prosegue quindi con la salita in vetta e il pranzo al sacco. Discesa dal versante occidentale fino al ponte Romano, al fiume Gallo d’Oro e alla risorgenza della grotta Carlazzo. La fine dell'escursione è prevista per le 17 circa.

Ai non soci è vivamente consigliata l'assicurazione giornaliera contro gli infortuni, da stipulare il martedì o il giovedì precedenti l’escursione. Il grado di difficoltà del percorso è classificato come Grado difficoltà E (escursionistica).

COSA C'È DA FARE