VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

Una domenica fuori porta: visita a Noto Antica e pranzo in agriturismo

  • Raduno dei partecipanti in piazzale Marconi (Palazzolo Acreide) e presso la stazione dei pullman (Siracusa) - Palazzolo Acreide (Sr)
  • 23 aprile 2017 (evento concluso)
  • 08.00
  • 40 euro
  • Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 328.3446945 o scrivere una mail a arianna.alltrade@gmail.com
Una domenica di aprile fuori porta, a contatto con la natura e la storia del territorio Ibleo: domenica 23 aprile alle 8, è in programma un'escursione guidata a Noto Antica con pranzo in agriturismo a Palazzolo Acreide. Noto Antica è una città distrutta dal terremoto del 1693.

Da allora, è stata abbandonata ed è rimasta immutata nei secoli: camminare tra i resti della città vuol dire attraversare le viuzze dell'antico borgo, e vedere dal vivo i suggestivi scenari di un luogo in cui il tempo si è interrotto improvvisamente, divenendo un fermo-immagine della storia siciliana.

Il pranzo è in programma in un'azienda agrituristica a Palazzolo Acreide, comune premiato come "Best in Sicily 2017" per la migliore offerta enogastronomica. Sarà possibile gustare i frutti della terra, con le ricette tradizionali che da sempre caratterizzano l'area montana palazzolese.

COSA C'È DA FARE