SALUTE, SPORT E GIOCHI
HomeEventiSalute, Sport E Giochi

"Run4EtnaCity": la prima mezza maratona di Catania tra sostenibilità e integrazione

  • Partenza da Viale Kennedy (ingresso 62esimo Reggimento Fanteria Sicilia) - Catania
  • 25 febbraio 2018 (evento concluso)
  • 09.30
  • Gratuito
  • Il programma potrebbe subire variazioni. Per maggiori informazioni scrivere una mail all'indirizzo info@run4etnacity.com
Balarm
La redazione
Oltre 600 atleti provenienti da tutta Italia animeranno la "playa" di Catania per la prima edizione della mezza maratona "Run4EtnaCity", in programma domenica 25 febbraio con partenza alle 9.30 da viale Kennedy.

Oltre alla distanza dei 21.097 km i podisti potranno cimentarsi anche nella gara non competitiva di 10.5 km.

La manifestazione è organizzata dall’ASD Atletica Fortitudo Catania in collaborazione con l’ASD Atletica Sicilia e l’ASD Atletica Misterbianco Sport Club e con il patrocinio della Città Metropolitana di Catania, del Comune di Catania e dell’Assessorato allo Sport della Città di Catania e il Progetto RUNCARD.

La mezza maratona di Catania sposa la 14esima edizione di "M'illumino di meno", campagna ideata dalla trasmissione "Caterpillar" (Rai Radio2) e realizzata in collaborazione con il Fai per sensibilizzare su risparmio energetico e stili di vita sostenibili.

Al via sarà presente, inoltre, un gruppo di rifugiati chiedenti asilo dell’UNHCR che correrà al fianco dei podisti più esperti condividendo fatica e chilometri, in un importante momento di aggregazione ed integrazione.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE