FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"#23maggio alla Noce": manifestazione per fare memoria e costruire futuro

  • Giardino Rosario Di Salvo, via Nazario Sauro - Palermo
  • 23 maggio 2017 (evento concluso)
  • 09.30
  • Gratuito
Balarm
La redazione
Il quartiere Noce ricorda la strage di Capaci alla Villa Di Salvo, martedì 23 maggio alle 9.30, con la manifestazione "#23maggio alla Noce - fare memoria e costruire futuro".

Protagonisti gli alunni della direzione didattica De Amicis e della scuola secondaria di primo grado Leonardo Da Vinci di Palermo.

Canzoni, balli, spettacoli multiculturali e letture di poesie, frutto di attività laboratoriali svolte durante le ore scolastiche, si realizzeranno durante tutto l’arco della mattinata.

Queste attività accompagneranno l’estemporanea di pittura che verrà realizzata per sostituire la frase inneggiante la mafia, rinvenuta notte tempo sul muro del Giardino Di Salvo.

I piccoli pittori saranno supportati da Floriana Romeo, ex alunna della scuola, oggi brillante studentessa della Accademia di Belle Arti di Palermo, che attiverà un laboratorio grafico-pittorico a cielo aperto con l’obiettivo di scrivere.

Le esibizioni dei bambini saranno, inoltre, arricchite da performance di musica popolare siciliana, eseguite da Salvo Massa (voce e chitarra) e Alessio Fabra (chitarra) che proporranno brani tratti dalla tradizione musicale e poetica siciliana.

«Che le cose siano così, non vuol dire che debbano andare così. Solo che, quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare, ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare» (Giovanni Falcone).
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE