FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Avvenire, per... Passione!": celebrazioni liturgiche itineranti e momenti di dialogo

  • Comunità parrocchiali di Cinisi, Terranisi e Monreale - Palermo
  • 2, 14, 15, 16, 17 settembre 2017 (evento concluso)
  • 10.00 - 22.00
  • Gratuito
  • Il programma potrebbe essere soggetto a variazioni
Balarm
La redazione

Duomo di Monreale

Torna, sabato 2 e da giovedì 14 a domenica 17 settembre, la manifestazione "Avvenire, per... Passione!", organizzata dall'Arcidiocesi di Monreale in collaborazione con il quotidiano Avvenire. Promotore dell'evento, oltre il quotidiano Avvenire, è l'associazione culturale Così, per…passione! (visualizza il programma).

Una festa in cui le riflessioni e le meditazioni si alternano, dando appuntamento ogni giorno sulle opere di misericordia spirituali e corporali. Apre la manifestazione, sabato 2 alle 20, nella Chiesa Madre di Terrasini, il Presidente del Senato Pietro Grasso che, per l'occasione, presenta il volume "Storie di sangue, amici e fantasmi".

Si riprende poi, dal 14 al 17 settembre, con quattro giorni in una trama di celebrazioni liturgiche, catechesi e incontri, momenti di dialogo, riflessioni e approfondimento sulle virtù e la loro bellezza: quelle teologali della Fede, della Speranza e della Carità e quelle cardinali della Prudenza, della Giustizia, della Fortezza e della Temperanza.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE