FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Cefalù Street food festival": due giorni tra cibo, musica e iniziative nel centro storico

  • Centro storico del paese - Cefalù (Pa)
  • Dal 10 al 11 settembre 2016 (evento concluso)
  • 10:00 - 22:00
  • Ingresso libero
  • Il programma potrebbe subire variazioni. Per informazioni consultare la pagina facabook della manifestazione.

Balarm
La redazione

Cibo, intrattenimento e musica a Cefalù con la manifestazione che torna per il secondo anno, il festival del cibo di strada che esalta e celebra il made in Sicily: sabato 10 e domenica 11 settembre è in programma "Cefalù Street Food Festival" in tutto il centro storico del borgo medievale, suddiviso per l'occasione in aree tematiche.

La valorizzazione del territorio e dei prodotti siciliani di qualità, sono gli obiettivi del festival organizzato dall'associazione KeFood. Tanti gli spazi allestiti per la manifestazione come in via Archimede, piazza Cristoforo Colombo, la via Bordonaro, via XXV novembre, al molo, in corso Ruggero e in via Matteotti. A partecipare 50 aziende siciliane, 25 cantine, 30 artigiani, 12 gelaterie e almeno 30 gli artisti.

Ad ogni luogo corrisponde un'area tematica dedicata alle degustazioni di prodotti tipici o fedeli riproduzioni di ambienti caseari, degustazioni di vino e birre siciliane. Ma nche artigianato e musica: saranno sul palco del lungomare Giardina gruppi locali come i Siciliano sono, i 3terzi, gli Alta Frequenza, la Cicciuzzo band e tanti altri.

Tra gli sponsor e le collaborazioni, l'azienda madonita Italkali che coordinerà tre performance culinarie a piazza Cristoforo Colombo, verranno anche offerti ai presenti cristalli di salgemma e pietre di sale. Mentre, tra gli eventi, domenica mattina alle ore 10 è in programma un'iniziativa a cura della Cassata Travel e con guide autorizzate: un interessante walking tour gratuito del centro storico di Cefalù.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE