FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Diritti in cantiere": la manifestazione di Amnesty International a Palermo

Balarm
La redazione
Palermo apre le porte ai diritti umani: è in programma ai Cantieri Culturali alla Zisa, dal 21 al 23 aprile, la manifestazione promossa da Amnesty International Italia "Diritti in cantiere".

Protagonisti assoluti sono, quindi, i diritti umani violati. A parlarne il direttore di Amnesty International Gianni Rufini che il 22 aprile alle 17 ripercorre nel suo intervento le principali crisi umanitarie dagli anni '90 ad oggi.

Al centro dell'attenzione il fallimento dell’approccio hotspot e delle politiche europee di gestione dei flussi migratori, oggetto di una recente ricerca condotta in Italia e che è stata presentata a novembre 2016. Alla campagna globale "I Welcome" di Amnesty International, è dedicato un convegno del 21 aprile alle 16, con la presenza di esperti e rappresentanti di istituzioni e organizzazioni non governative.

Tanti gli attori coinvolti tra specialisti, avvocati, giornalisti, accademici, studenti e centinaia di soci delegati di Amnesty provenienti da tutte le regioni e gli interventi di artisti come Marcello Mandreucci.

Incontri, proiezioni, dibattiti ma anche arte (visualizza programma): l'artista di fama internazionale Ai Weiwei dedica ad Amnesty e alla città di Palermo l'installazione "Odyssey", un progetto di ricerca sui rifugiati e sui campi profughi nel mondo che Weiei ha avviato nel 2015.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE