FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Escursioni, incontri e iniziative: la "Festa dell'Albero" all'Oasi del Simeto

  • Riserva Naturale Orientata "Oasi del Simeto", SS 114 - Catania
  • Dal 18 al 19 novembre 2017 (evento concluso)
  • 08.30
  • Gratuito
  • Per partecipare è necessaria la prenotazione tramite Whatsapp al numero 349.7702377 oppure tramite mail all'indirizzo info@oasidelsimeto.com
Balarm
La redazione
Ogni albero è un mondo ricco di vita, rifugio per tanti animali: per questo l'Oasi del Simeto partecipa alla "Festa dell'Albero", con due giornate di incontri e iniziative in programma sabato 18 e domenica 19 novembre.

Sabato 18 novembre la giornata si apre alle 9.30 con una passeggiata lungo l'argine sinistro del fiume Simeto per il riconoscimento della vegetazione fluviale retrodunale e dunale. Giunti alla foce, dopo una passeggiata tra le dune, si tiene l'attività di pulizia della spiaggia. Seguono il pranzo a sacco, e una sessione di birdwatching alle 15.

Domenica 19 novembre, invece, appuntamento alle 8.30 presso piazzale Sanzio, per partire alla volta di Torre Allegra per la proiezione sui passeri del bosco del Simeto, proseguendo poi verso l'argine destro del fiume e il boschetto di Pino d'Aleppo. Seguono l'attività di pulizia della spiaggia e una nuova sessione di birdwatching, con una raccolta di piume per i più piccoli. La giornata si conclude con una sosta pranzo e un laboratorio per bambini nella sala didattica. 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE