FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Giornata del Merito": al De Seta musica e cinema in memoria di Norman Zarcone

Balarm
La redazione

Norman Zarcone

In occasione della quarta "Giornata del Merito", il Cinema De Seta ospita la proiezione del cortometraggio dedicato a Norman Zarcone "Come un aquilone", realizzato da Giorgio Lupo, giovedì 18 gennaio alle 16.

La Giornata è dedicata alla commemorazione del giovane dottorando che si tolse la vita, gettandosi da una finestra della facoltà di Lettere e Filosofia di Palermo, quale estremo gesto di protesta contro il mancato riconoscimento del merito nel mondo accademico.

Dopo la proiezione seguono le riflessioni filosofiche dal titolo "Cosa si prova ad essere un pipistrello?", con il giornalista Claudio Zarcone, padre di Norman, e la presentazione del CD "L’enigma del mago - florilegio di brani che raccontano Norman".

La giornata si conclude con il "Concerto grosso per Norman", un momento in cui musica e memoria vanno di pari passo, che vede la partecipazione di numerosi artisti quali il cantautore Gaetano Cangialosi, il gruppo rhythm and blues Halfchicken, Raffaella Daino - Pivirama, la band Powerage-rock metallico AC/DC Tribute, la Norman Zarcone Rock Orchestra e molti altri, che spontaneamente saliranno sul palco in un happening musicale.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE