FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Giornata FAI d'autunno": luoghi e monumenti aperti in esclusiva in Sicilia

  • Vari luoghi della Sicilia - Palermo
  • 15 ottobre 2017 (evento concluso)
  • Vari orari della giornata
  • Ingresso con contributo facoltativo da 2 a 5 euro
  • Il programma potrebbe essere soggetto a variazioni. Per informazioni telefonare al numero 02.467615399
Balarm
La redazione

Interno del Museo Diocesano di Catania

Il Fondo Ambiente Italiano (FAI) promuove, domenica 15 ottobre, la prima edizione di "Giornata FAI d'autunno" con itinerari tematici e visite inedite in palazzi, residenze storiche, chiese, teatri, archivi, terrazze panoramiche, ma anche interi borghi e quartieri (visualizza l'articolo di approfondimento).

In Sicilia sono tanti i luoghi da poter visitare: a Palermo apre per la prima volta al pubblico, una sala finora mai visitata del Museo Archeologico Salinas; a Catania potrete ammirare le terrazze del Museo Diocesano, la Badia di Sant'Agata, a Trapani la Cattedrale San Lorenzo, a Messina l'Ex Palazzo Littorio (per consultare l'elenco completo dei luoghi aperti in Sicilia potete visitare il sito della Giornata Fai d'Autunno).

Con la "Giornata FAI d'autunno" si offre quindi a tutti la possibilità di riscoprire l’Italia, attraverso l'apertura delle porte e dei cancelli dei luoghi più insoliti, quelli meno valorizzati e meno accessibili del Paese.

Curata dai Gruppi FAI Giovani, l'iniziativa è volta a sostenere la campagna di raccolta fondi “Ricordiamoci di salvare l’Italia”, attiva dall'1 al 31 ottobre.
 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE