FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Il Paradiso in Terra": Brancaccio e il Natale tra memorie e prospettive

  • Vari luoghi della città - Palermo
  • 10, 12, 13, 20 dicembre 2017
    2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 gennaio 2018 (evento concluso)
  • Consultare il programma
  • Gratuito
  • Per maggiori informazioni chiamare il numero 333.1531785
L'associazione Castello e Parco Maredolce presenta "Il Paradiso in Terra", la manifestazione natalizia dedicata al quartiere Brancaccio in programma da domenica 10 dicembre a lunedì 8 gennaio.

La manifestazione (leggi il programma) prende il via domenica 10 dicembre con "U ciaramiddaru torna a Maredolce", con lo zampognaro Antonio Putzu ed il cantore Francesco Piras, alla scoperta delle edicole votive da via San Ciro a via Giafar , e prosegue martedì 12 dicembre con la presentazione del libro "Collisione di sentimenti", una raccolta di poesie di Beatrice Amato Salerno.

Mercoledì 13 dicembre è la volta della proiezione del film-documentario di Davide Gambino "Maredolce La Favara", mentre mercoledì 20 si tiene la proiezione del film "Hantei 20.0 - Il giudizio" del maestro di karate Daniele Pitarresi.

Dal 2 all’8 gennaio, inoltre, il San Paolo Palace Hotel ospita la mostra "Il castello di Maredolce nell'arte", a cura dell’associazione Castello e Parco di Maredolce, con dipinti contemporanei, plastici realizzati dagli alunni del Liceo Basile e stampe e foto d'epoca.
 

COSA C'È DA FARE