FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Katàbba Mille anni di Storia": la grande festa medievale a Monforte San Giorgio

  • Contrada Vetera - Monforte San Giorgio (Me)
  • 28 gennaio 2018 (evento concluso)
  • 10.00
  • Gratuito
  • Il programma potrebbe subire variazioni. Per maggiori informazioni scrivere una mail all'indirizzo info@katabba.it oppure chiamare il numero 339.1609091
Balarm
La redazione
In prossimità della Festa di Sant'Agata, torna a Monforte San Giorgio "Katàbba Mille Anni di Storia", la grande festa medievale organizzata dall'omonima associazione, domenica 28 gennaio (leggi il programma).

A partire dalle 10 del mattino il centro storico del paese si trasforma in un vero e proprio villaggio medievale, tra giocolieri, musici, artisti di strada, mangiafuoco e spettacoli medievali, con uno spazio dedicato alle visite guidate alla scoperta del patrimonio artistico di Monforte.

Spazio anche al gusto, con stand dedicati alle degustazioni di arancini dell'Emiro, ovvero cucinate secondo l'antica ricetta dell'Emiro Iba at Timma, di thè alla menta dell'Odalisca, salsicce de Sercole, pane de Monte Forte e vino del Nunzio.

E tra tornei di tiro con l'arco e combattimenti medievali, momento clou della giornata è il Gran Corteo Storico in costumi d'epoca, con la rievocazione storica del dominio del Gran Conte Ruggero d'Altavilla.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE