FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"La via dei Librai": due giorni di eventi dedicati al libro e alla lettura al Cassaro Alto

  • Cassaro Alto, Corso Vittorio Emanuele - Palermo
  • Dal 22 al 23 aprile 2017 (evento concluso)
  • 10.00 - 23.00
  • Gratuito
  • Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web dell'associazione Cassaro Alto
Balarm
La redazione
Torna a Palermo "La via dei Librai", in occasione della Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore istituita dall'Unesco, sabato 22 e domenica 23 aprile.

La manifestazione, giunta alla seconda edizione e patrocinata dal Comune di Palermo e dall’assessorato alla Cultura del Comune di Palermo, è organizzata dall'associazione Cassaro Alto, un gruppo di artigiani e commercianti che si sono resi protagonisti del rilancio dell’asse più importante e antico della Città di Palermo.

Il Cassaro alto, l'antica strada del capoluogo, diventa per due giorni protagonista di numerose iniziative legate alla promozione dei libri e della lettura, tra caffè letterari en plein air, incontri con gli autori, letture ad alta voce, mostre, dibattiti, presentazioni di opere editoriali e laboratori per bambini. 
 
L'evento si avvale della collaborazione dell’associazione Ars Nova, del progetto diocesano "Albegheria e Capo" e con l’ente non governativo World International Sicilian Heritage. Un gruppo di 65 partners, tra enti pubblici, privati, religiosi, istituzioni scolastiche, associazioni, organizzazioni no-profit ed operatori economici, accomunate dall'obiettivo di valorizzare il turismo culturale.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE