FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Marcia popolare Bagheria-Casteldaccia": 35 anni dopo, il primo grande corteo antimafia

  • Partenza dalla Scuola Secondaria di Primo Grado "Giosuè Carducci", via Diego D'Amico 30 - Bagheria (Pa)
  • 26 febbraio 2018 (evento concluso)
  • 09.00
  • Gratuito
  • Il programma potrebbe subire variazioni
Balarm
La redazione
Il Centro Pio La Torre e la rete delle scuole di Bagheria Bab el Gherib presentano la nuova edizione della Marcia Popolare Bagheria - Casteldaccia, nel 35esimo anniversario della sua nascita e ribadendo il ripudio popolare della mafia e dei suoi collegamenti politici e corruttivi (leggi il programma).

Appuntamento lunedì 26 febbraio alle 9 presso la Scuola "G. Carducci" di Bagheria, dove prenderà il via il lungo corteo che si snoderà verso via De Spuches e via della Marcia Antimafia 1983 fino alla piazza Matrice di Casteldaccia.

Al corteo parteciperanno gli alunni e i docenti delle scuole, i sindaci, le parrocchie della zona, l’Arcivescovo di Palermo, i cittadini, le associazioni giovanili, culturali e antimafia della zona, i sindacati e le associazioni d’impresa.
 
Nel 1983 la prima marcia antimafia trasversale fu promossa dal Comitato popolare contro la mafia di Casteldaccia, dalle parrocchie della zona e dal movimento studentesco contro le stragi del cosiddetto "Triangolo della morte" (Altavilla, Bagheria, Casteldaccia), con il sostegno del Presidente Pertini e una forte partecipazione popolare.  

 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE