FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Med Photo Fest": il festival internazionale della fotografia d'autore

  • vari luoghi della città - Catania
  • 5, 6, 7, 8, 9, 12, 14, 17, 18, 19, 20, 21, 24, 25, 27, 28 maggio 2017 (evento concluso)
  • 10.00 - 20.00
  • Gratuito
  • Per maggiori informazioni scrivere una email all'indirizzo info@mediterraneum4.it   
Balarm
La redazione

San Pietroburgo, Francesco Cito

Catania ospita la nona edizione del "Med Photo Fest", il festival internazionale dedicato alla fotografia d'autore, dal 5 al 28 maggio.

Il Festival (visualizza il programma), organizzato dall’associazione culturale Mediterraneum, diretta da Vittorio Graziano, dal critico e storico della fotografia Pippo Pappalardo e dal fotografo Massimo Gurciullo, a cura di Agata Petralia, presenta un ricco cartellone di mostre personali di fotografi provenienti da diversi paesi del mondo, esposte al pubblico 5 al 21 maggio, con ingresso gratuito.

Il Festival si inaugura venerdì 5 maggio presso il complesso culturale Le Ciminiere, con la consueta consegna del Premio Mediterraneum per la Fotografia d’Autore, quest'anno assegnato al fotografo Francesco Cito.

La manifestazione è arricchita da una serie di incontri dedicati all’editoria, come le presentazioni dei volumi fotografici "Istanti di luoghi" di Ferdinando Scianna, "Ultima Sicilia" di Giovanni Chiaramonte e "Il Fotografo e lo sciamano" di Dario Coletti.

Immancabili, come in ogni edizione, i workshop e i seminari culturali e tecnici, con la partecipazione di illustri esponenti della comunicazione visiva e fotografica.

 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE