FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Palermo Sostenibile": iniziative e incontri per ridurre l'impatto ambientale della città

  • Ballarò d'Autunno
  • Tra il Cassaro e Ballarò - Palermo
  • Dal 13 al 16 ottobre 2017 (evento concluso)
  • 10.00 - 23.00
  • Gratuito
Balarm
La redazione
Nell'ambito di "Ballarò d'Autunno" (visualizza articolo di approfondimento), arrivano quattro giorni dedicati alle energie e alla minimizzazione dell'impatto ambientale: dal 13 al 16 ottobre l'appuntamento è con "Palermo Sostenibile".

La manifestazione, organizzata e promossa dal Comitato "Ballarò significa Palermo" composto dalle associazioni Ars Nova, Italia Nostra-Palermo, Kleis, Culturae, Insieme per la Cultura ed Elementi, coinvolge le strade che vanno dal Cassaro a Ballarò.

Durante i quattro giorni di appuntamenti si evidenzierà il dibattito sulle tematiche dell’impatto ambientale, sociale, culturale ed economico della realtà urbana e metropolitana di Palermo.

Dalle pedonalizzazioni alla mobilità, dal riciclo al riuso di materiali e risorse, dalla valorizzazione dei prodotti locali (a km zero) all’educazione alimentare, la manifestazione si snoda in appuntamenti realizzati con occhio attento alle più delicate tematiche contemporanee.

Saranno presentate interessanti proposte "sostenibili" presenti a Palermo insieme al programma "Roadmaps for Energy" in partenariato con il Comune di Palermo.


 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE