FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Palio San Michele": sfilate, costumi d'epoca e rivisitazioni a Canicattini Bagni

  • Vie e piazze del centro storico - Canicattini Bagni (Sr)
  • 1, 2, 3, 15, 16 settembre 2017 (evento concluso)
  • 16.00 - 24.00
  • Gratuito
  • Il programma potrebbe essere soggetto a variazioni
Balarm
La redazione
In occasione dei festeggiamenti del Santo Patrono di Canicattini Bagni, San Michele Arcangelo, come da tradizione, il comitato dei Quartieri e il comitato della festa San Michele organizzano la 32esima edizione del "Palio San Michele": appuntamento da venerdì 1 a domenica 3 e venerdì 15 e sabato 16 settembre (visualizza il programma).

Obiettivo della manifestazione è quello di rappresentare gli usi e i costumi locali di fine '800, valorizzando le bellezze artistiche e patrimoniali del luogo. Come ogni anno, il palio anima la cittadina tra rivisitazioni culturali, rievocazione di usi e costumi dell'800 e sagre con prodotti tradizionali.

Momento cruciale della manifestazione è la sfilata degli otto quartieri storici che giungeranno all'ingresso della cittadina attraverso l'ex strada Scala Bagni per proseguire poi la sfilata nelle vie canicattinesi. La sfilata riproduce fedelmente l'arrivo dei contadini che, negli anni di fine '800 inizio '900, tornavano dalle campagne in occasione delle celebrazioni religiose locali.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE