FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Premio Gal Hassin 2017": conferenze e musica per l'astronomia a Isnello

  • Chiesa della Santissima Annunziata e Centro Sociale, via Santissima Annunziata - Isnello (Pa)
  • Dal 25 al 27 agosto 2017 (evento concluso)
  • Consultare il programma
  • Gratuito
Balarm
La redazione
Il Centro Internazionale per le Scienze Astronomiche Gal Hassin di Isnello presenta la nuova edizione del "Premio Gal Hassin", con tre giornate gratuite dedicate al mondo dell'astronomia, da venerdì 25 a domenica 27 agosto presso la Chiesa della Santissima Annunziata e il Centro Sociale di Isnello (visualizza il programma).

Tanti gli ospiti che offrono al pubblico una serie di conferenze sui temi più attuali legati all'universo, e non solo, come  infrastrutture astronomiche di nuova generazione, rivoluzioni dell'universo nel nuovo saggio di Giovanni Bignami e introduzione alla meccanica quantistica di Roberto Battiston.

Sabato 26 agosto, a partire dalle 17, si svolge la cerimonia di consegna del "Premio Gal Hassin 2017", assegnato ogni anno ad uomini di scienza che si sono distinti nell’ambito della ricerca o della divulgazione delle scienze astronomiche.

Nella stessa serata alle 21. 30 prende il via il "Gala for Gal Hassin", con un concerto dedicato a Nanni Bignami che vede sul palco i Sicily Stars, ovvero Pietro Adragna alla fisarmonica, Francesco Buzzurro alla chitarra, Nicola Giammarinaro al clarinetto e Giuseppe Milici all'armonica.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE