FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Progettare la città del futuro": incontri e dibattiti su Palermo, tra energia e riuso

Balarm
La redazione

Il quartiere di Ballarò a Palermo visto dall'alto

Proseguono le inziative di "Ballarò d'Autunno", la manifestazione promossa e organizzata dal Comitato Ballarò significa Palermo e dal Comune per promuovere la bellezza e la cultura della città.

"Progettare la città del futuro" è il tema di una tre giorni, in programma dal 15 al 17 dicembre, dedicata alla costruzione di una città più vivibile, attraverso esposizioni, incontri, dibattiti, sulla Palermo del futuro, tra energia e riuso. 

L’iniziativa è coordinata con il progetto "Roadmaps for Energy" che vede il Comune di Palermo quale partner insieme a sette città europee, all’Università politecnica della Catalogna e all’Università tecnologica di Eindhoven.

Le attività si aprono venerdì 15 dicembre alle 18 presso la Chiesa di San Giovanni Decollato con il confronto dal titolo "La città che consuma", su riutilizzo dei rifiuti e risparmio energetico, e prosegue sabato 16 dicembre alle 10 in piazza Mediterraneo a Ballarò con il primo incontro pubblico "Palermo d'Acqua", sull'acqua come risorsa e bene comune.

Alle ore 18 nella Chiesa di San Giovanni Decollato si tiene il laboratorio creativo "Raccontare è progettare", mentre domenica 17 dicembre alle 11 in piazza Mediterrano si presenta "Un concorso fotografico tra realtà e visioni", con una passeggiata con shooting fotografico a cura di Giuseppe Mazzola. 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE