FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Ricordando Falcone": una tre giorni allo spazio Verdinois

  • Spazio Verdinois, via Alberto Verdinois - Palermo
  • Dal 21 al 23 maggio 2017 (evento concluso)
  • 09.00
  • Gratuito
Balarm
La redazione

Il giudice Giovanni Falcone

Per commemorare la strage di Capaci, il comitato educativo della IV Circoscri­zione organizza, allo spazio Verdinois del quartiere Medaglie d'Oro, tre giorni di iniziative, da domenica 21 a martedì 23 maggio (visualizza il programma).

L'evento sarà ripreso dall'Istituto nazionale di cinematografia. Dibattiti, sport, musica e stand artigianali allesti­ti a scopo benifico da scuole e associaz­ioni allieteranno le giornate nello spa­zio verde, appena rec­uperato dopo anni di abbandono, e nell'an­tistante sola pedona­le.

Scuole, parrocchie, associazioni insi­eme unite nel comi­tato educativo, per trasformare uno spaz­io abbandonato in un luogo della legali­tà.

Domenica alle 21, va in scena "Tuttu u munno è paisi", una commedia di Giovanni Allotta. L'esibizione di gruppi sportivi, un mercatino solidale, l'esposizione di manufatti artigianali e tanti laboratori per bimbi allieteranno la giornata di lunedì.

L'evento "Ricordando Falcone...25 anni dopo" e una camminata della legalità nel quartiere concluderanno la manifestazione aperta a tutta la cittadinanza.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE