MANIFESTAZIONI

HomeEventiManifestazioni

"Sciacca Film Fest": la decima edizione tra cinema, arte e grandi ospiti

  • Multisala Badia Grande, Piazza Gerardo Noceto, 39 - Sciacca (Ag)
  • dal 13 settembre al 17 settembre 2017 - Evento concluso
  • 18.00 - 24.00
  • 6 euro
  • Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito web dello "Sciacca Film Fest".

Stella Egitto, attrice e madrina del festival

Cortometraggi, film e non solo. Torna per la sua decima edizione lo "Sciacca Film Fest" con un denso programma articolato in arte, mostre e multimedialità: appuntamento a Sciacca da mercoledì 13 a domenica 17 settembre, all'interno del Multisala Badia Grande (piazza Gerardo Noceto 67). Il costo del ticket d'ingresso è di 6 euro.

Un'edizione, #ladecima, incentrata sulle tre sezioni in concorso (visualizza il programma): si succederanno cortometraggi, lungometraggi e documentari a testimonianza di un occhio attento al presente attraverso quanto di interessante si muove nel cinema contemporaneo in Italia, alcuni film in concorso.

Quest'anno il festival si arricchisce della sezione "Nuovo cinema africano" che si propone di portare "altro" da chi vive direttamente l'Africa, una sezione curata da Enrico Chiesa, storico ed esperto di cinema e animatore del progetto “Africa Love”.

Madrine d'eccezione in occasione del decennale del festival, due attrici: la grande Guia Jelo, espressione pura della teatralità siciliana e Stella Egitto, giovane attrice siciliana già considerata un vero talento tra la nuova generazione di attrici italiane.