FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Sicily Kid´s Experience": il turismo a misura di bambini, due giorni di iniziative alla Zisa

  • Cantieri culturali alla Zisa - Palermo
  • - Palermo
  • Dal 21 al 22 novembre 2015 (evento concluso)
  • Sabato dalle ore 10:00 alle ore 19:00 e domenica dalle ore 10:00 alle ore 13:00
  • Ingresso libero
  • Per informazioni è possibile scrivere all'indirizzo mail info@kidsinsicily.it o chiamare il numero 091.334359.

Balarm
La redazione

Ai Cantieri culturali alla Zisa sono in programma due giorni per conoscere, approfondire e vivere la Sicilia a misura di bambino: "Sicily Kid's Experience" è l'expo turistico gratuito a misura di famiglie e bambini organizzato da Kidsinsicily.it e Siciliaweekend.info.

Sabato 21 e domenica 22 novembre (visualizza programma) spazio quindi a campi avventura, escursioni su misura,  dibattiti, aree gioco e laboratori culturali gratuiti per poter far vivere ai partecipanti alcune delle attività sparse in Sicilia ed anche una tavola rotonda per un confronto fra gli attori in gioco.

Un'offerta adatta ad ogni esigenza: imprese, idee, territori e servizi potranno essere vissuti dal pubblico ed essere messi in rete per creare un network dinamico e efficiente.

Non mancheranno il Parco delle Madonie, come il Museo diocesano di Monreale, Associazioni impegnate nell'ambiente come I Nebrodi e Palma Nana, Musei prestigiosi come il Gemmellaro di Palermo e anche diving club che portano i turisti anche a mare. L’area espositiva darà spazio a ciascuna impresa offra servizi turistici che possano essere fruiti da un pubblico di età compresa tra i 0 e i 14 anni.

Un nuovo modo di vedere la Sicilia a misura di turista e l'occasione per conoscere cosa c'è di bello nell'Isola anche per i bimbi e per creare una nuova rete di sviluppo e promozione turistica.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE