BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini E Ragazzi

"Il Piccolo Circo del Caffè": giochi, laboratori e degustazioni gratuite in centro a Palermo

  • Incrocio tra via Quintino Sella e via Gaetano Daita - Palermo
  • 8 dicembre 2017 (evento concluso)
  • Dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18
  • Gratuito
Balarm
La redazione

Il cuntista Salvo Piparo

Un grande evento di strada dedicato ai bambini con saltimbanchi, tombole giganti, teatro del fuoco, laboratori di disegno e di lingua inglese, degustazioni di caffè e il celebre "Cunto" di Salvo Piparo.

Si chiama "Il Piccolo Circo del Caffè" ed è l’evento, gratuito e aperto al pubblico, promosso da Caffè Morettino, in collaborazione con Indaco Store e International House Language Centre, per supportare le attività della Sartoria Sociale di Palermo. L’allestimento e i laboratori di circo sono a cura di Circ’All.

Si svolge venerdì 8 dicembre sia di mattina (dalle 10.30 alle 12.30) che di pomeriggio (dalle 15 alle 18) all'incrocio Quintino Sella e via Gaetano Daita, crocevia chiuso al traffico per l'occasione.

L'ingresso è gratuito e il programma prevede alle 11 il primo turno della "Grande tombola del caffè" creata da Caffè Morettino: un mega tabellone dedicato al mondo del caffè e realizzato da Visiva, sponsor tecnico della manifestazione, sarà posizionato al centro dell’incrocio.
Adv
Qui i bambini potranno giocare e vincere i premi messi in palio dalla Sartoria Sociale. La tombola si ripeterà per altre due volte nel corso della giornata. Alle 12 toccherà ad un'altra tombola, stavolta in inglese, per avvicinare i piccoli alla lingua più parlata al mondo, in modo leggero e divertente. La tombola in inglese si ripeterà anche il pomeriggio.

Alle 13 gli eventi si fermano, per riprendere alle 15 con la degustazione di caffè in miscele e monorigini organizzata da Caffè Morettino. Alle 15.30 gli spettacoli del teatro di strada di Peppino Marabita.

Alle 16 arriva l’attesissimo spettacolo di Salvo Piparo che, accompagnato dal percussionista Francesco Cusumano, reciterà un “Cunto” creato appositamente per l’evento, in cui si incontreranno idealmente Gaetano Daita e Quintino Sella, i due protagonisti delle vicende risorgimentali siciliane che danno il nome alle vie dove si svolge l’evento.

Si continua con le tombole in italiano e inglese, per terminare alle 18 con lo spettacolo del fuoco del circense Marabita.

Nel frattempo, al Morettino Coffee Experience, lo shop di Caffè Morettino, sarà possibile degustare tutto il giorno i blend e le monorigini, all'iInternational House Language Centre ci sono i laboratori di lingua per i bambini, dove potranno scrivere le loro letterine per Babbo Natale in inglese. 

Anche Indaco Store gestirà dei laboratori artistici per bimbi, con lavagne giganti in cui i più piccoli potranno cimentarsi in creatività e disegni. Per i bimbi anche piccoli regali, come i segnalibri da colorare offerti da Zeta Printing. 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE