FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Truck Tour Banca del Cuore": screening gratuiti di prevenzione cardiovascolare

  • Via Turati (adiacente al Teatro Politeama) - Palermo
  • Dal 1 al 3 ottobre 2017 (evento concluso)
  • 09.00 - 19.00
  • Gratuito
Balarm
La redazione
Palermo pensa alla salute e fa prevenzione: da domenica 1 a martedì 3 ottobre, staziona in via Turati, adiacente al Teatro Politeama, "Truck Tour Banca del Cuore", la più importante campagna nazionale di prevenzione cardiovascolare mai realizzata in Italia.

Il Jumbo Truck è appositamente allestito per lo screening approfondito e gratuito di prevenzione cardiovascolare: così, nei tre giorni di permanenza a Palermo, chi lo desidera può effettuare gratuitamente uno screening di prevenzione cardiovascolare.

Lo screening è comprensivo di: esame elettrocardiografico e screening aritmico, rilievo della pressione arteriosa, prelievo di una goccia di sangue dal dito per la determinazione di tutto il profilo lipidico - colesterolo totale, HDL, LDL, calcolato COL/HDL, trigliceridi, glicemia, emoglobina glicata - storia clinica e farmaci assunti.

Al termine della visita, il cittadino riceve la stampa del proprio elettrocardiogramma, dello screening metabolico, del proprio rischio cardiovascolare e un kit di 7 opuscoli realizzati dalla fondazione Per il tuo cuore, sulla prevenzione cardiovascolare.

A tutti, inoltre, viene consegnata gratuitamente la propria "BancomHeart", la card di Banca del Cuore, grazie alla quale i possessori possono prendersi cura meglio del proprio cuore, anche lontano da casa, in viaggio o quando non si ha la possibilità di raggiungere il proprio medico.

Le informazioni mediche raccolte vengono custodite nella "Banca del Cuore": una cassaforte digitale dove le informazioni mediche relative al cuore sono sempre disponibili e consultabili da ciascun singolo utente.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE