FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Un weekend in festa: le eccellenze di Licata al Sanlorenzo Mercato

  • Sanlorenzo Mercato, Via San Lorenzo 288 - Palermo
  • Dal 22 al 23 aprile 2017 (evento concluso)
  • 11.00 - 14.00 e 16.00 - 19.00
  • Gratuito
Balarm
La redazione
Le eccellenze di Licata arrivano al Sanlorenzo Mercato per un weekend di festa in programma, sabato 22 e domenica 23 aprile alle 11.

Per l'occasione, Licata presenterà le eccellenze enogastronomiche di un territorio ricco non solo di monumenti, storia e paesaggi mozzafiato ma anche di tante specialità: pizza fritta, sfincione, le tradizionali "fuazze", i vini delle colline licatesi, i muffuletti senza glutine, le rinomate granite alla frutta e tanto altro ancora.

Contemporaneamente, le botteghe del mercato celebrano le fragole, con una selezione di ricette speciali a base di uno dei frutti più amati da grandi e piccoli, rigorosamente coltivato in Sicilia.

Tra le botteghe del Mercato, saranno presenti l’associazione Qanat, che promuove il territorio di Licata insieme al suo partner storico American Bar, le creazioni di Nipou e ben 6 aziende enogastronomiche licatesi: Sardasalata, Olio di Fousseni, Azienda agricola Quignones, Totelia, Mangia con gusto, La Rotonda.

L'associazione Quanat racconterà le straordinarie bellezze paesaggistiche e la ricchissima storia di una terra abitata da millenni, con le testimonianze che le popolazioni che si sono succedute hanno lasciato.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE