FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Vittoria Jazz Festival": musica e Cerasuolo nella capitale ragusana del jazz

  • Storiche location della cittadina - Vittoria (Rg)
  • Dal 16 al 25 giugno 2017 (evento concluso)
  • 09.00 - 24.00
  • Gratuito
  • Per maggiori informazioni scrivere una mail all'indirizzo info@francescocafiso.it
Balarm
La redazione

Antonio Faraò

Si svolge, da venerdì 16 a domenica 25 giugno, il "Vittoria Jazz Festival", uno degli eventi più importanti nel panorama musicale internazionale (visualizza il programma).

Con un programma musicale di altissimo valore artistico, la formula si rinnova con concerti mattutini e pomeridiani in storiche location come il Teatro Comunale, il chiostro del Convento delle Grazie, l'antica chiesa di Sant'Antonio Abbate di via Bari, il sagrato di San Giovanni Battista.

Per la nuova edizione il Festival punta su artisti del calibro del sassofonista americano Logan Richardson, lo spagnolo Marco Mezquida e il gruppo statunitense The Black Art Jazz Collective, che celebra i 50 anni dalla morte di John Coltrane. E ancora: l'italiana Lydian Sound Orchestra, diretta da Riccardo Brazzale, e il grande pianista italiano ma con attività concertistica in tutto il mondo Antonio Faraò.

Una settimana in cui il jazz sarà protagonista delle notti vittoriesi insieme ad un prodotto che continua dare lustro alla città, il vino Cerasuolo, fiore all’occhiello dei prodotti tipici, presente in tutte le edizioni del Festival con gradevoli degustazioni.
 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE