FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Il Villaggio dell'intercultura": quattro giorni di iniziative e musica a Palermo

  • Piazza Casa Professa - Palermo
  • Dal 28 aprile al 1 maggio 2017 (evento concluso)
  • 17.00 - 22.00
  • Gratuito
Palermo, città dell'accoglienza, crocevia e culla di diverse etnie, tradizioni, comunità: con l'obiettivo di promuovere il valore dell'intercultura e della multiculturalità nasce il "Villaggio dell'intercultura" in programma dal 28 aprile all'1 maggio.

Piazza Casa Professa diventa teatro di incontri, laboratori e musica (visualizza programma) con la manifestazione promossa e organizzata dal comitato Ballarò significa Palermo, composto dalle associazioni Ars Nova Palermo, Italia Nostra Palermo, Insieme per la Cultura, Culturae, Kleis ed Elementi, e si inserisce nella manifestazione "Ballarò di Primavera".

Quattro giorni dedicati alla promozione dei prodotti materiali e immateriali delle diverse tradizioni e comunità culturali esistenti in città: dalle attività sociali alle produzioni dell’agricoltura e dell’artigianato a quelle della gastronomia; corredate da manifestazioni musicali, da laboratori e da conversazioni a tema.

Anche la musica rispecchia l'anima della manifestazione ospitando band africane e jamaicane: ad animare le serate del "Villaggio dell'intercultura" i Myzic Empire Records dal Ghana, Glorius Vocal Quartet, Raymond and Philip, Benjamin and friends.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE