FIERE E MERCATI
HomeEventiFiere E Mercati

"L'Angolo del Baratto": scambio e condivisione nel nome del riciclo a Cefalù

  • Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti
  • Corte delle Stelle, corso Ruggero 92 - Cefalù (Pa)
  • Dal 18 al 26 novembre 2017 (evento concluso)
  • 09.00 - 17.00
  • Gratuito
Balarm
La redazione
Il Comune di Cefalù, in collaborazione con Fare Ambiente Cefalù Madonie, organizza "L'Angolo del Baratto", in occasione della nona "Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti", da sabato 18 a domenica 26 novembre.

La "Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti" è una grande campagna di comunicazione che ha l'obiettivo di sensibilizzare i cittadini sulle strategie e le politiche di prevenzione dei rifiuti delineate dall'Unione Europea, e di promuovere un cambiamento verso stili di vita e di consumo meno impattanti sull’ambiente e sulla produzione dei rifiuti, ripensando i semplici gesti quotidiani.

"L'Angolo del Baratto", ospitato presso la Corte delle Stelle, è un'occasione per dare nuova vita a quegli oggetti ben conservati ma inutilizzati, e che si possono scambiare con qualcosa di utile, nell'ottica di condivisione della cultura del riuso e del riciclo. Per l'occasione, inoltre, vengono esposti oggetti artistici realizzati con materiale di riciclo (plastica, carta, legno, ferro).
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE