LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Enrico Rava. Note necessarie": la proiezione del film al Teatro Santa Cecilia

  • Real Teatro Santa Cecilia - Palermo
  • 15 febbraio 2018 (evento concluso)
  • 20.45
  • 5 euro (platea), 4 euro (galleria)
  • I biglietti possono essere acquistati presso i botteghini del Teatro Santa Cecilia e del Ridotto dello Spasimo, oppure tramite gli abituali circuiti di prevendita online
Continuano gli appuntamenti con la rassegna "Jazz On Movie... & Altro", organizzata dalla Fondazione The Brass Group: l'incontro in programma giovedì 15 febbraio alle 20.45 al Real Teatro Santa Cecilia è con la proiezione del film "Enrico Rava. Note necessarie" di Monica Affatato.

Introdotta dallo stesso Enrico Rava, in diretta telefonica, e presentata per la prima volta in Sicilia, l'opera vuole essere, più che una didascalica o agiografica biografia del trombettista italiano più conosciuto al mondo, un appassionato e intrigante viaggio nella storia del jazz internazionale di questo mezzo secolo, dai grandi che hanno segnato il suo stile, come Louis Armstrong, Bix Beiderbecke e Miles Davis, fino a coloro coi quali il musicista ha condiviso e intrecciato i propri percorsi artistici.

Tra testimonianze illustri, interviste, riflessioni e rari filmati d'archivio scorre, così, un affresco sonoro di straordinaria vivacità cui danno prezioso contributo alcuni dei personaggi della critica e musicisti tra i più affermati di tutto il panorama jazz italiano e internazionale.

COSA C'È DA FARE