LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"I due figli di Ringo": il film in ricordo del duo comico Franco e Ciccio

  • Sanlorenzo Mercato, via San Lorenzo 288 - Palermo
  • 21 agosto 2017 (evento concluso)
  • 21.00
  • Gratuito
Prosegue al Sanlorenzo Mercato il ciclo di proiezioni ad ingresso gratuito in ricordo del duo comico Franco e Ciccio: lunedì 21 agosto alle 21, è la volta de "I due figli di Ringo".

Due inetti individui, Franco e Ciccio, vagano per il west fingendosi l'uno pistolero e l'altro un bounty killer. Ma a Serenidad un certo Joe, scoprendo la loro mistificazione, li obbliga a seguirlo ad Asta Nueva per compiervi una delicata missione.

Nella cittadina, un tempo beneficata dal defunto Ringo, i due si presentano come i figli di questi. Mentre sono festeggiati dalla popolazione, vengono aggrediti da Red il barbuto, Jack lo smilzo, Bart l'uncino e Jimmy il guercio, ma Joe, che li ha seguiti insieme a due donne, Dorothy e Marisol, li salva.

Successivamente, però, Django e Gringo, nomi abusivamente assunti da Franco e Ciccio sono costretti ad affrontare un terribile bandito "l'Indio" ed i suoi accoliti.

Nell'impresa vengono ancora una volta spalleggiati da Joe, Dorothy e Marisol, con l'aiuto dei quali riescono a smascherare le malefatte del banchiere Simpson e ad annientare "l'Indio" e la sua banda sulla quale pende globalmente una cospicua taglia. Il tentativo di Franco e Ciccio di intascare il compenso fallisce perché questo viene pagato agli autentici figli di Ringo: Joe e Dorothy.

COSA C'È DA FARE