LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

La cantante francese Camille Bertault in concerto al Real Teatro Santa Cecilia

  • Real Teatro Santa Cecilia - Palermo
  • 16 dicembre 2017 (evento concluso)
  • 20.30, 22.15
  • 20 euro
  • I biglietti sono acquistabili ai botteghini del Santa Cecilia e dello Spasimo o presso i circuiti di prevendita online
Il Real Teatro Santa Cecilia di Palermo ospita l’artista francese Camille Bertault, brillante vocalist che si esibisce in concerto sabato 16 dicembre con un doppio turno, alle 20.30 e alle 22.15.

Sul palco con la Bertault la sezione ritmica dell’Orchestra Jazz Siciliana, composta da Riccardo Randisi (piano), Giuseppe Costa (contrabasso) e Paolo Vicari (batteria). 

Non ancora trentenne Camille Bertault è già una star del canto jazz. La cantautrice parigina, ha iniziato a studiare pianoforte classico con il padre all'età di 4 anni, ma rapidamente ha sviluppato un orecchio acuto per il jazz e per i suoi giganti. Alla fine della sua adolescenza è passata al canto e ha iniziato a trascrivere assoli di jazz famosi per la voce, postando video della sua esperta sperimentazione sui social media.

La purezza cristallina della voce di Camille Bertault rivela la sua giovinezza, la sua potenza creativa che suggerisce un'enorme maturità nell’idea di "En Vie", un mix di originali di Bertault e di celebri standard jazz ridefiniti con i suoi testi.

COSA C'È DA FARE