LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"La forma dell'acqua": proiezione in lingua originale al Cinema Rouge et Noir

  • Cinema Rouge Et Noir - Palermo
  • Dal 14 al 15 febbraio 2018 (evento concluso)
  • 20.30 (mercoledì), 22.30 (giovedì)
  • 7.50 euro (intero), 4.50 euro (ridotto con la copia di un quotidiano del giorno) mercoledì; 4 euro giovedì
  • Per maggiori informazioni scrivere una mail all'indirizzo rougeetnoircinebistrot@gmail.com
Il Cinema Rouge et Noir di Palermo ospita la proiezione in lingua originale con sottotitoli in italiano dell'ultimo film di Guillermo del Toro "La forma dell'acqua", mercoledì 14 febbraio alle 20.30 e giovedì 15 alle 22.30.

Il film è vincitore del Leone d’Oro all’ultimo festival di Venezia e candidato a ben 13 Oscar, tra i quali miglior film, migliore regia, migliore attrice protagonista, miglior sceneggiatura originale, miglior fotografia e miglior montaggio. 

"La forma dell'acqua" è un intenso film che mescola straordinariamente favola, fantascienza, commedia sentimentale, dramma, thriller, spy-story e si trasforma in un grande apologo sulle sorti dell’umanità e sulla possibilità che la comprensione e la solidarietà tra oppressi e reietti possa contrastare il Potere. La vicenda si svolge nel 1962, in pieno clima di guerra fredda. L’umile inserviente di un centro di ricerche spaziali statunitense entra casualmente in contatto con una creatura aliena, anfibia, sottoposta a esprimenti di ogni tipo per sancire la supremazia americana sui russi nella corsa alla conquista dello spazio.

Tra i due “ultimi” nasce una forte empatia relazionale, un amore senza limiti culturali. Così quando la donna capirà che la strana creatura dovrà subire una vivisezione, si industrierà per una fuga, provocando così una reazione a catena e una mobilitazione di militari e servizi segreti. Visionaria e vibrante la regia di Guillermo del Toro che a lungo ha lavorato all’ideazione del progetto. Impeccabile l’interpretazopne della protagonista, Sally Hawkins.

COSA C'È DA FARE