LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"La La Land": la proiezione del film di Damien Chazelle al Real Teatro Santa Cecilia

  • Jazz On Movie... & Altro
  • Real Teatro Santa Cecilia - Palermo
  • 21 dicembre 2017 (evento concluso)
  • 20.30
  • 5 euro (platea), 4 euro (galleria)
  • Per informazioni su abbonamenti e riduzioni speciali telefonare allo 091.7782860. I biglietti sono acquistabili ai botteghini del Santa Cecilia e dello Spasimo o presso i circuiti di prevendita online
Torna per la sua seconda edizione la rassegna "Jazz On Movie... & Altro", organizzata dalla Fondazione The Brass Group: l'incontro in programma giovedì 21 dicembre alle 20.30 al Real Teatro Santa Cecilia è con la proiezione del film "La La Land" (2016) di Damien Chazelle, con Emma Stone e Ryan Gosling.

La storia narrata da Chazelle è tutt'altro che originale: due giovani, Sebastian, pianista jazz, e Mia, aspirante attrice s'innmorano. Eppure, nonostante l'apparente banalità, il film è stato tra i più premiati degli ultimi anni con 6 Oscar e 7 Golden Globe: merito di una regia magistrale, di una grazia unica nel rievocare un'epopea ormai lontana, di interpreti dalla recitazione quanto mai fresca e ispirata, di un efficacissimo mix di musica ed immagini e merito anche di sequenze altamente spettacolari.

Il film coglie due temi principali: è uno splendido tributo alla città di Los Angeles, scelta fortemente voluta dal regista, ed è un magnifico affresco corale dedicato ai classici del musical degli anni Cinquanta e Sessanta. La colonna sonora  è stata composta e orchestrata da Justin Hurwitz. Tra gli interpreti c'è anche il famoso cantante e pianista John Legend. La proiezione è preceduta da un video in tema e dai commenti del critico Daniela Cecchini.

La proiezione è brevemente preceduta da rari filmati e commenti di ospiti. La direzione artistica della rassegna è affidata a Mario Bellone, presentazioni, interventi e clip a cura di Gigi Razete.

COSA C'È DA FARE