LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Mistero a Crooked House": il film della cine rassegna al Marconi

  • Cinema Multisala Marconi - Palermo
  • 15, 19 febbraio 2018 (evento concluso)
  • 17.30, 20.15 e 22.30
  • 25 euro per 10 film, biglietto per un solo film 4 euro
  • Le proiezioni possono essere soggette a variazioni di orario e sala. Informazioni al numero 091.421574.
Titolo: Mistero a Crooked House
Genere: Drammatico, Giallo
Regia: Gilles Paquet-Brenner
Cast: Glenn Close, Christina Hendricks, Gillian Anderson, Terence Stamp, Max Irons, Amanda Abbington, Julian Sands, Roger Ashton-Griffiths, Christian McKay
Anno: 2017

Trama: Basato sul romanzo di Agatha Christie, edito in Italia con il titolo "È un problema", Mistero a Crooked House è un giallo corale come quelli che piacciono all'autrice: un confronto incrociato tra i componenti di una ricca famiglia inglese, tra le sale della sontuosa villa del capostipite. Per ottenere finalmente la mano della bella e facoltosa Sophia Leonides (Stefanie Martini), incontrata al Cairo presso l'ambasciata inglese, il giovane investigatore privato Charles Hayward (Max Irons) deve risolvere il mistero che avvolge la morte di suo nonno, il patriarca Aristides Leonides, avvelenato da un familiare a Crooked House. Nella dimora lussureggiante, dove l'intera famiglia si è trasferita a causa della Seconda guerra mondiale, figli e nipoti del defunto puntano il dito contro Brenda (Christina Hendricks), giovane seconda moglie dell'anziano miliardario, accusata di avere una liaison sentimentale con il precettore dei nipoti. Le indagini personali conducono Charles su piste non battute dalla polizia, nuovi moventi emergono a rimescolare le carte, e gli alibi già traballanti dei misteriosi inquilini crollano sotto il peso di stringenti interrogativi. Non solo ci si domanda chi è l'assassino, ma se e quando colpirà ancora.

Il film sarà proiettato giovedì 8 e lunedì 12 marzo, alle ore 17.30, 20.15 e 22.30 e fa parte della cine rassegna del Marconi, che propone 10 film al costo di 25 euro.

COSA C'È DA FARE