LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Nosedive": la proiezione dell'episodio di "Black Mirror" alla Casa della Cooperazione

  • (S)CONFINE, cineforum a tema Black Mirror
  • La Casa della Cooperazione - Palermo
  • 2 marzo 2018 (evento concluso)
  • 19.00
  • Gratuito
  • È possibile anche prenotarsi per un apertivo (a pagamento). Per ogni altra informazione contattare Psicologi Liberi Professionisti all'indirizzo mail segreteria@plpitalia.it
Per tutti gli amanti di "Black Mirror", per i curiosi, per chi vuole indagare, attraverso gli episodi della serie, nel risvolto psicologico e sociale di un futuro paventato: si tratta di "(S)CONFINE, cineforum a tema Black Mirror" organizzato alla Casa della cooperazione di Palermo da Psicologi Liberi Professionisti insieme all'associazione Asia cultura e all'organizzazione non governativa Accademia Psicologia Applicata.

Venerdì 2 marzo alle 19 viene proiettato l'episodio dal titolo "Nosedive" (Caduta libera). Lacie Pound vive in un mondo dove chiunque può votare la popolarità degli altri, non solo sui social ma anche nella realtà.

Una cinerassegna gratuita di quattro serate durante le quali verranno proiettate quattro puntate della serie targata Netflix ambientata nel futuro ma incardinata nel presente più attuale, che esplora un futuro prossimo, tecnologico e inquietante, nel quale le invenzioni più innovative si scontrano con i più oscuri istinti umani.

I temi del cineforum sono dunque tecnologie, coscienza, ricordo, futuro e relazioni e alla fine di ogni episodio segue un confronto condiviso modererato da Rosalba Contentezza (Psicoterapeuta, Vice Presidente PLP Sicilia) e Manuela Morello (Psicoterapeuta, Presidente Asia Cultura).

COSA C'È DA FARE