LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Oceania": la proiezione friendly autism nelle sale dell'Uci Cinemas

Kids Club raddoppia all'Uci Cinemas di Palermo, domenica 1 ottobre alle 11, con la proiezione friendly autism "Oceania".

Il sistema è basato su un procedimento di ambiente che consente a chi presenta disturbi sensoriali di vivere senza problemi l'esperienza cinematografica in sala.

Diretto da John Musker, Ron Clements, Don Hall e Chris Williams, il lungometraggio racconta l'avventura di Vaiana e Maui per recuperare l’identità degli avi della ragazza e regalare al mondo una nuova primavera.

Il 56esimo classico Disney ha conquistato il pubblico con la sua ironia spumeggiante e le atmosfere da sogno. ​​​​​​​Vaiana è la figlia ed erede del capo villaggio di Motunui, una piccola isola polinesiana.

La giovane ha un forte amore, corrisposto, per l’oceano, che viene però fortemente scoraggiato dal padre. È nonna Tala a rivelarle un grande segreto: i Maori sono stati marinai esperti, ma da secoli hanno smesso di viaggiare e nessuno sa perché.

Quando i pesci iniziano a scarseggiare e la vegetazione a marcire, Vaiana affronterà un viaggio oltre la barriera corallina per salvare il suo popolo e riscoprire se stessa. Con lei il galletto disfunzionale Hei Hei, e un semidio caduto in disgrazia, Maui.

COSA C'È DA FARE