LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Royal Opera House: "Il Racconto d’Inverno" sul grande schermo del Cinema Di Francesca

  • Cinema Di Francesca - Cefalù (Pa)
  • 28 febbraio 2018 (evento concluso)
  • 20.15
  • Ingresso con biglietto
  • Informazioni al numero 0921.923330
Continua la stagione 2017-2018 del cartellone della Royal Opera House di Londra al cinema, che include gli incantevoli capolavori prodotti da The Royal Ballet.

Il settimo appuntamento, previsto per mercoledì 28 febbraio in diretta via satellite alle ore 20.15 sullo schermo del Cinema Di Francesca di Cefalù, è con "Il Racconto d’Inverno", interpretato dal Royal Ballet in un superlativo adattamento del regista Christopher Wheeldon. La direzione musicale è a cura di Joby Talbot. 

Dopo il successo delle "Avventure di Alice nel paese delle meraviglie", con "Il Racconto d’Inverno" Wheeldon ha messo d’accordo critici e spettatori, che hanno accolto con entusiasmo questa storia originale e intensa, raccontata con raffinati passi di danza in quello che è ormai largamente considerato un classico del balletto moderno, una grande storia d’amore di William Shakespeare.

La trama narra la distruzione di un matrimonio a causa di una divorante gelosia, l’abbandono di una figlia e un amore apparentemente senza speranza. Eppure, con il rimorso e il rimpianto, dopo un ritorno alla vita che sembra miracoloso, alla fine il perdono e la riconciliazione potranno forse trionfare.

La produzione di Christopher Wheeldon, che include scene e costumi di grande impatto creati da Bob Crowley e la suggestiva musica di Joby Talbot, fa de Il Racconto d’Inverno un magistrale balletto narrativo moderno.

COSA C'È DA FARE