LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Ustica, gli anni del diamante": la proiezione al Cinema De Seta

Il documentario "Ustica, gli anni del diamante" arriva a Palermo. Dopo il successo della prima assoluta nell’isola di Ustica e la partecipazione al Festival Internazionale "Jameson CineFest Miskolci Nemzetközi Filmfesztivál" di Miskolc - Budapest, sabato 23 settembre al Cinema De Seta a Palermo, potrete assistere alla proiezione del film di Stefano e Mathia Coco, prodotto da RICCIO BLU.

Tre anni di intenso lavoro, 10.000 fotografie, documenti e articoli raccolti, 25 ore di interviste, 150 GB di filmati d'archivio e innumerevoli ore di montaggio hanno dato vita a "Ustica, gli anni del diamante", il docufilm che racconta lo straordinario legame tra lo sport del baseball e l’isola di Ustica attraverso le testimonianze dei protagonisti.

Il documentario è stato realizzato anche grazie a una raccolta fondi - crowdfunding online - attraverso cui numerosi donatori a livello internazionale hanno contribuito a finanziare il progetto. Grazie al suo contributo, l’avvocato Francesco Menallo di Palermo è divenuto coproduttore del film.

Il progetto ha fatto parte del programma di iniziative promosse dall’Amministrazione Comunale di Palermo per “Palermo Capitale Italiana dei Giovani 2017”. Inoltre gode del Patrocinio del Comune di Palermo, Comune di Ustica, FIBS - Federazione Italiana Baseball Softball, CONI, Centro Studi e Documentazione Isola di Ustica e Area Marina Protetta "Isola di Ustica".

Saranno presenti il sindaco di Ustica, Attilio Licciardi, e il vicesindaco di Palermo, Sergio Marino.

COSA C'È DA FARE