FOOD & DRINK
HomeEventiFood & Drink

Un viaggio in Portogallo: aperitivo e musica con gli Alenfado da Sabir

  • Sabir - Palermo
  • 21 aprile 2017 (evento concluso)
  • 19.30
  • Ingresso gratuito, 10 euro (aperitivo inclusa consumazione)
  • Per la formula aperitivo + concerto è necessaria la prenotazione. Per tutte le informazioni è possibile inviare un messaggio alla pagina Facebook o telefonare al 328.8668128.
Balarm
La redazione
Un viaggio immaginario, tra cibo e musica, che parte dal Portogallo, passa per la Spagna, tocca l'Argentina e Cuba e approda in Italia omaggiando la Sicilia, spiegato e raccontato anche attraverso la lettura di brani poetici.

Da Sabir, in via Quintino Sella a Palermo, è in programma venerdì 21 aprile alle ore 21.30 il concerto degli Alenfado, gruppo palermitano che porta in scena il tradizionale Fado portoghese. Il concerto è preceduto da un aperitivo a tema, totalmente portoghese.

Ad esibirsi i musicisti palermitani Francesca Ciaccio alla voce, Toni Randazzo alla chitarra acustica e arrangiatore e compositore, il fondatore Roberto Buscetta alla chitarra flamenca e curatore dei testi, Fabio Barocchiere al basso acustico, Angela Mirabile alle percussioni e Vera Unti al violino.

Il loro repertorio comprende brani di Amália Rodrigues, "la Regina del fado", ma anche di coloro che hanno raccolto la sua eredità, come i Madredeus, Dulce Pontes e Mariza e inoltre brani di Mayte Martin, Las Migas e altri; ma anche brani italiani tradotti in portoghese o in spagnolo e brani originali scritti e arrangiati dagli stessi Alenfado. 

Il menu dell'aperitivo comprende fagiolini alla portoghese e patate al pugno, crema di pomodoro e riso, arroz de sardinhas, bacalhau com natas, pollo piri piri, caldo verde, polvo assado (polpo con patate).
 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE