BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini E Ragazzi

Il coraggio dei propri sogni, la potenza della libertà: "(Una) Regina" in scena al Teatro Libero

  • Isola di Teatro
  • Teatro Libero - Palermo
  • 24 marzo 2019 (evento concluso)
  • 17.00
  • 12 euro (intero), 8 euro (ridotto under 25 e professionisti dello spettacolo)
  • Prenotazione obbligatoria ai numeri 091 6174040 e 392 9199609 dal lunedì al sabato dalle 16 alle 19
Balarm
La redazione

Stefania Ventura e Gisella Vitrano in "Una Regina"

Due sorelle che mettono alla prova la potenza della loro libertà: tra litigi, risate e danze sfrenate domenica 24 marzo va in scena al Teatro Libero di Palermo "(Una) Regina".

Lo spettacolo è inquadrato nella programmazione domenicale di "Isola di Teatro" dedicata a ragazzi, bambini e famiglie che abbraccia la drammaturgia contemporanea, le riscritture delle grandi favole e dei grandi testi teatrali con un linguaggio accessibile a tutti i pubblici.

"Una Regina" nasce da un’idea di Stefania Ventura, in scena con Gisella Vitrano su scene e luci di Petra Trombini e suoni a cura di Francesco Vitaliti. È prodotto da Quintoequilibrio (Torino) con il sostegno di Teatro Biondo e Spazio Franco.

«C’era una volta e una volta non c’era…una Regina nel suo castello, la sua vecchia mamma l’ha nominata sul più bello, l’ha messa sopra un trono alto un metro e tre, le ha detto sottovoce: adesso tocca a te».
Adv
In un giorno di pioggia non si può uscire, meglio restare in casa, la parata della banda è annullata. Due sorelle, con gli strumenti luccicanti ancora in mano, guardano fuori dalla finestra. Una è tristissima, l’altra assorta. 

Per combattere la noia s’inventeranno una fiaba che le trasporterà indietro nel tempo, quando c’erano vecchie governanti stanche di regnare e fanciulle ubbidienti il cui destino era scritto nel nome con cui nascevano. 

"Cosa vuoi fare da grande?" La domanda può sembrare inutile per una giovane principessa chiamata Regina. E se invece la Regina in questione coltivasse in segreto un desiderio diverso, lontano dal futuro che si prospetta per lei? Quanto coraggio ci vuole per ribellarsi a un destino che ci sta stretto per dare ascolto al nostro talento più profondo? E cosa succederebbe se, per amore di chi ha scelto per noi, non riuscissimo a dire di no? 


 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE