TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Orestiadi di Gibellina 2018": l'attore Vincenzo Pirrotta legge l'Edipo Re di Sofocle

  • Orestiadi 2018
  • Baglio Di Stefano, Località baglio Di Stefano - Gibellina (Tp)
  • 25 luglio 2018 (evento concluso)
  • 21.15
  • 8 euro (posto unico), ingresso gratuito per gli incontri delle ore 18 e 19.30
  • I biglietti si acquistano a Palermo (libreria Modusvivendi in via Quintino Sella, 79 e libreria Easy Reader in via Alessandro Paternostro) e a Trapani (Libreria del Corso in corso Vittorio Emanuele, 61) e anche al botteghino del Baglio di Stefano. Informazioni e prenotazioni allo 0924 67844 o via mail all'indirizzo info@orestiadi.it
Balarm
La redazione

L'attore Vincenzo Pirrotta

Quando il classico diviene contemporaneo: mercoledì 25 luglio entriamo nel vivo di una delle sezioni portanti delle festival Orestiadi 2018, ovvero il rapporto tra il teatro classico e la contemporaneità scenica. 

Riscritture, adattamenti originali, regie, temi, traduzioni, i miti classici in teatro oggi, di questo e di altro si discute a Gibellina nell’incontro organizzato in collaborazione con il Festival Miti Contemporanei e l’Inda, Istituto del Dramma Antico di Siracusa.

Ne discutono alle ore 19,30 (nella terrazza del Baglio di Stefano di GIibellina a ingresso gratuito) il regista Umberto Cantone, il regista Matteo Tarasco, l’attrice, direttrice artistica del Festival Miti contemporanei Teresa Timpano, il regista, attore, drammaturgo Vincenzo Pirrotta, con il direttore artistico delle Orestiadi Alfio Scuderi.  

Al termine dell’incontro, alle ore 21,15 (biglietto posto unico 8 euro), sempre nella Terrazza del Baglio di Stefano, l'attore Vincenzo Pirrotta legge l'Edipo Re di Sofocle.

Ad aprire, alle 18 (sempre a ingresso gratuito), si terrà la presentazione del documentario “Qui sono i miei sogni”, progetto a cura di Chiara Bazzoli, scritto con Chiara Cremaschi. Durante l’incontro Chiara Bazzoli, Chiara Cremaschi e Alessandro La Grassa (Presidente Cresm, Centro ricerche economiche e sociali per il Meridione che ha aderito al progetto) e Andrea Marchese converseranno con il giornalista Vincenzo di Stefano.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE