LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"A place to stay": opere esposte e momenti di condivisione al Magneti Cowork

  • Magneti Cowork - Palermo
  • 14 ottobre 2017 (evento concluso)
  • 15.00 - 19.00
  • Gratuito
In occasione della tredicesima "Giornata del Contemporaneo", si tiene, sabato 14 ottobre alle 15, al Magneti Cowork, l'iniziativa "A place to stay – integrazione è Cultura", organizzata dall'associazione artistico-culturale Scruscio, promossa a livello nazionale grazie all'associazione dei Musei d'Arte Contemporanea Italiani (AMACI).

Il tema scelto quest'anno è l'integrazione. L'iniziativa è l’unica tappa palermitana gratuita che aderisce al "Festival Nazionale del Disegno Big Draw is all around", la serie di iniziative organizzate in tutto il paese da musei, associazioni, accademie e istituti d’arte invitati da Fabriano a far parte del calendario di eventi del festival.

Un invito esteso a tutti, grandi e piccoli, a entrare nel mondo del disegno, come appassionati, professionisti o semplicemente per divertirsi. Durante la manifestazione, si presentano le opere esposte, si parla di diritti e buone pratiche di inclusione.

Sono in programma momenti di condivisione attraverso la realizzazione dell'estemporanea sui libri d'artista. Tutti i partecipanti possono lasciare un segno sull'istallazione di carta "Trame mediterranee" che permette di cimentarsi nell’arte del doodle.

COSA C'È DA FARE