LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Al Rouge et Noir la presentazione romanzo "Stella o croce" di Gian Mauro Costa

  • Cinema Rouge Et Noir - Palermo
  • 28 febbraio 2018 (evento concluso)
  • 18.30
  • Gratuito
  • Informazioni al numero 091.324651
Al Rouge et noir mercoledì 28 febbraio la prima presentazione del nuovo romanzo di Gian Mauro Costa "Stella o croce" (Sellerio). Un pomeriggio tra letteratura, musica, video e buon vino. Con l'autore dialogherà la scrittrice Evelina Santangelo e nella "terrazza" del Rouge et Noir saranno chiamati a raccontare la loro versione dei fatti tante altre amiche e amici.

In una grande strada del centro, una signora gestisce una bottega di parruccaia. È una donna gentile, bravissima nella sua arte che le ha donato una notorietà cittadina, saldamente affermata in una clientela formata da artisti, donne sotto terapie invasive, travestiti. Ha spesso verso le sue clienti una tenerezza particolare che l’ha fatta considerare da alcune di loro quasi un angelo; copre alopecie con parrucche d’artista, ma le sue cure sono talvolta un balsamo psicologico.

Un giorno, questa signora senza un nemico al mondo, viene trovata uccisa, in un modo sanguinosissimo, nella sua bottega sulla via trafficata. Mistero totale. Per un caso, per una amicizia comune, se ne incuriosisce Angela Mazzola. È una ragazza di periferia. Fa la poliziotta. Semplice agente della Mobile, ma «già ne aveva fatta di strada dal suo quartiere di origine Borgo Nuovo».

Da lì, figlia di un panettiere della zona, poteva uscire in molte maniere, ma improbabilmente come «sbirra». Bella, contenta di sé, solerte negli incarichi che le affidano (mediocri in effetti), non è una inflessibile paladina della giustizia e nemmeno una palestrata supereroina: è solo assetata di tutto quello che la vita può avere in serbo per lei.

Dopo la presentazione un aperitivo offerto al pubblico e un brindisi con i vini della cantina Barbera.

COSA C'È DA FARE