LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Anna Maria Panzera presenta il suo libro "Passaggio" alla Cantunera

  • Cantunera fucina culturale - Palermo
  • 25 novembre 2017 (evento concluso)
  • 18.30
  • Gratuito
  • posti riservati e prenotabili tramite mail all'indirizzo aalquadratocomunicatiom@gmail.com
Balarm
La redazione
Sabato 25 novembre la Cantunera Fucina Culturale ospita la presentazione del nuovo libro di Anna Maria Panzera intitolato il "Passaggio".

Condurrá la presentazione la giornalista Tiziana Martorana insieme all'autrice ed interverranno l'attrice Silvia Ajello e la cantautrice Sara Cappello.
Subito dopo verrá offerto un aperitivo a tutti i partecipanti.

La protagonista del libro, Elisa, legge testi per una casa editrice. Per caso le capita tra le mani un breve manoscritto, "Il Passaggio", in cui lo scrittore - un giovane insegnante di italiano alla prima pubblicazione - racconta di sue esperienze particolari: ha delle visioni nei pochi istanti che precedono il sonno.

La lettrice si appassiona alla storia e decide di proporlo in casa editrice, in realtà ne è turbata profondamente perché anche lei ha le stesse visioni, così incontra lo scrittore per indagare sul fenomeno che li accomuna. Da qui, e dal fatto che continua a vedere "persone", comincia a porsi delle domande sempre più pressanti: chi sono? da dove vengono? e, soprattutto, che cosa vogliono da lei?

In preda al terrore che quelle apparizioni le provocano, ma anche alla curiosità intellettuale, cerca di darsi delle risposte e, con l'aiuto del giovane scrittore, comincia a fare ricerche anche nel campo dell'astrofisica. Così, nella sua mente, si fanno strada convinzioni che inesorabilmente diventano ossessioni.

I posti saranno nominativi e verranno riservati agli ospiti che confermeranno la loro presenza tramite mail indicando nome, cognome e numero di telefono.

 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE