LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Antiterrorismo": presentazione del volume di Giuseppe Spadafora

  • Punto Flaccovio - Palermo
  • 20 ottobre 2017 (evento concluso)
  • 18.00
  • Gratuito
Viene presentato, venerdì 20 ottobre alle 18, al Punto Flaccovio, il volume "Antiterrorismo" di Giuseppe Spadafora. Dialoga con l'autore il security manager Manlio La Duca.

Oggi, tutti sono testimoni di fenomeni terroristici. Per combatterli, è necessario innanzitutto conoscerne la storia e la cultura.

Il security manager è una nuova figura a cui viene richiesta una formazione universitaria specifica con particolare riferimento alle norme UNI/ISO.

Tali norme sono ormai necessarie se non obbligatorie in molti ambiti delle attività pubbliche e private e nel futuro prossimo saranno sempre più importanti.

Il libro "Antiterrorismo" propone una visione unica della sicurezza e restituisce al lettore una soluzione metodologica basata sulla prassi nell’analisi del rischio e nell’intelligence.

Lo scopo finale è quello di ridurre il gap di analisi del rischio tra la minaccia reale e quella percepita. Che si tratti di un attacco terroristico o di un attacco alla rete dati aziendale la questione non cambia.

COSA C'È DA FARE