LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Arte ed Energia": il roadshow di ENEA arriva alla Galleria d'Arte Moderna

Balarm
La redazione
La prima campagna di informazione itinerante organizzata da Enea (agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile), arriva alla Galleria d'Arte Moderna di Palermo con l'appuntamento in programma giovedì 22 febbraio alle ore 17.

All'interno della GAM è in programma il talk "Palermo Capitale della Cultura 2018 + Cultura dell’Energia + Energia dalla Cultura", un dialogo tra Claudio Strinati, storico dell’arte e divulgatore, Antonio Disi, ricercatore ENEA e altri rappresentanti del mondo culturale cittadino.

Tra gli ospiti dell'incontro, curato da Ilaria Sergi dell’Agenzia Nazionale Efficienza Energetica dell’Enea, il sindaco Leoluca Orlando, l'assessore alla Cultura del Comune di Palermo Andrea Cusumano e la direttrice della Galleria d'Arte Moderna Antonella Purpura.

Durante il talk si parlerà di rigenerazione urbana e di soluzioni innovative per utilizzare in modo efficace l’energia espressa dal nostro patrimonio culturale e farla diventare componente essenziale dello sviluppo sostenibile del Paese.

Dibatteranno lo storico dell'arte Claudio Strinati, il ricercatore ENEA Antonio Disi, il direttore della Fondazione Manifesta 12 Roberto Albergoni, gli artisti palermitani Nicola Pucci e Ida Saita. Modera il giornalista ambientale Marco Gisotti.

L'evento abbraccia l'iniziativa "M'illumino di Meno" (leggi articolo di approfondimento)  e i partecipanti al talk saranno invitati a recarsi a piedi alla Galleria d’Arte Moderna.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE