LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Da Fpac la vernice della mostra "Siamo due abissi – un pozzo che fissa il cielo"

Balarm
La redazione

Un pezzo della serie "Land" di Ignazio Mortellaro

A cura di Agata Polizzi, la mostra personale di Ignazio Mortellaro "Siamo due abissi – un pozzo che fissa il cielo" viene presentata con un vernissage alle 18.30 di sabato 16 dicembre alla galleria FPAC di Francesco Pantaleone, ai Quattro Canti di Palermo.

Due le serie di opere in mostra e un’installazione. La serie "Land", sculture di sottrazione, racconta paesaggi fisici e concettuali, dove l’artificio ridefinisce spazi e pensieri, dove idea e materia sono pervase l’una dell’altra.

"Mindscapes" sono collages di foto d’archivio, progetti relativi ad infrastrutture e cantieri, documenti sottratti al reale e rimontati seguendo uno schema di ribaltamento e cucitura, che produce immagini inedite e surreali. Infine l'installazione Infinity of Infinities, traspone in materia la visione dell’artista rispetto alle differenti combinazioni possibili negli infiniti universi che ci circondano. 

Ignazio Mortellaro (Palermo, 1978), è artista, architetto e ingegnere, la sua formazione lo porta ad indagare con approccio sperimentale i vari ambiti del  sapere. Il suo è un lavoro aperto, che guarda alla possibilità come metodo. 

In occasione della personale sarà presentata la pubblicazione "Ignazio Mortellaro works and essays 2011-2017" a cura di Valentina Bruschi e Agata Polizzi.

 La mostra resta allestita in galleria fino al 17 febbraio 2018.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE