LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Da Gennaro a Perriera: i drammaturghi di Palermo tra dibattito e performance al Montevergini

  • Teatro Montevergini - Palermo
  • 17 dicembre 2017 (evento concluso)
  • 18.00 (incontro) e 21.15 (performance)
  • Gratuito
  • I posti sono limitati e i biglietti omaggio/inviti sono disponibili al botteghino del Teatro Biondo di Palermo (via Roma, 258) aperto dal martedì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 e la domenica dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19.
Balarm
La redazione

Lo scrittore e regista Michele Perriera

Nasce a Palermo, al Nuovo Montevergini in via Montevergini, il progetto #cittàlaboratorio: un laboratorio creativo che coinvolge i giovani ideato dall’assessorato alla Cultura del Comune di Palermo e dal Teatro Biondo (leggi l'articolo di approfondimento).

Il secondo evento è domenica 17 dicembre alle 18, quando la platea del Montevergini accoglierà una giornata di riflessione su I drammaturghi di Palermo, dalla memoria al futuro, curata da Guido Valdini, alla quale prenderanno parte Massimo Verdastro, Roberto Giambrone, Salvatore Rizzo, Giuseppe Marsala e Piero Violante.

Insieme parleranno di quattro autori esemplari: Nino Gennaro, Salvo Licata, Michele Perriera e Franco Scaldati.

A seguire, alle 21.15, va in scena la performance "Palermo d’autori" (Gennaro, Licata, Perriera e Scaldati): gli attori Serena Barone, Aurora Falcone, Costanza Licata, Salvo Piparo, Giuditta Perriera, Melino Imparato, Massimo Verdastro ricorderanno i quattro autori palermitani, attraverso i loro testi, con le musiche di Salvatore Bonafede eseguite dal vivo, le luci e video curati da Michele Ambrose e la regia di Umberto Cantone.

Partendo simbolicamente dalla forte identità culturale generata da autori che hanno raccontato Palermo, #cittàlaboratorio intende valorizzare il patrimonio di scritture e, contemporaneamente, tracciare una mappa della nuova creatività, coinvolgendo e sostenendo le energie artistiche, le commistioni culturali e stilistiche, i giovani artisti.

 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE