LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Da Sanremo a Palermo: il giovane Ultimo incontra i fan al centro commerciale La Torre

  • Centro Commerciale La Torre - Palermo
  • 27 febbraio 2018 (evento concluso)
  • 17.30
  • Gratuito
  • I pass di accesso al firmacopie si potranno ritirare il giorno dell'evento a partire dalle 10 presso la piazza principale del centro commerciale
Balarm
La redazione

il giovane cantautore Ultimo, vincitore di Sanremo Giovani 2018

Reduce dal trionfo al Festival di Sanremo 2018, con la vittoria tra le nuove proposte, il giovane cantautore Ultimo arriva al centro commerciale La Torre di Palermo per incontrare i suoi fan e firmare le copie del suo album di inediti "Peter Pan". Appuntamento martedì 27 febbraio alle 17.30.

Nato a Roma nel quartiere di San Basilio, studia pianoforte dall'età di otto anni al Conservatorio Santa Cecilia, mentre inizia a scrivere canzoni a quattordici anni. Nel 2016 vince un importante concorso di musica hip hop promosso dalla Honiro, etichetta discografica indipendente che poi inizia a produrlo.

Il suo primo album "Pianeti", uscito nell'ottobre dello stesso anno, ha raggiunto la seconda posizione della classifica iTunes. Ha realizzato anche un brano, dal titolo "Un uomo migliore", che coinvolto il celebre attore Giancarlo Giannini.

Il 9 febbraio si classifica al primo posto tra le Nuove Proposte di Sanremo, vincendo inoltre il "Premio Lunezia" per il miglior testo grazie al brano "Il ballo delle incertezze", contenuto all'interno del nuovo album "Peter Pan".

 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE