LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Dal pampero agli alisei": presentazione del volume di Luigi Ottogalli

Luigi Ottogalli presenta, venerdì 20 ottobre alle 17.30, nei locali della Libreria del Mare, il volume "Dal pampero agli alisei - Il viaggio invisibile del Jonathan".

Dal Rio della Plata ai Caraibi, Luigi Ottogalli racconta il suo zigzagare nell'Atlantico del sud attraverso le emozioni dei posti e delle persone incontrate.

L'autore naviga in tutto il Mediterraneo e nel 1988 realizza un primo viaggio ai Caraibi. Due anni più tardi riprende il mare con rotta verso ovest, alla volta del Brasile.

Durante questo viaggio effettua una sosta nell’isola di Pantelleria e ne rimane affascinato a tal punto che, una volta rientrato dal viaggio atlantico, decide di stabilirvisi.

Qui apre un agriturismo e riprende l’originaria professione di architetto restaurando le abitazioni locali, i dammusi. Ma la passione per il mare e i viaggi lo inducono nel 2004 a chiudere questo capitolo e a riprendere il largo.

Con Silvia Angelini, la sua attuale compagna, a bordo della loro barca Jonathan, compie una lunga navigazione senza una meta dichiarata dalla Sicilia all’Argentina, al Brasile, al Mar Caraibico.

COSA C'È DA FARE